domenica 13 dicembre 2009

Grafici a torta

Photobucket Photobucket


Advertising Agency: D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO, Milan, Italy
Creative Directors: Federico Pepe, Stefania Siani
Deputy Creative Directors: Lorenzo Crespi, Piergiuseppe Gonni
Art Director: Domenico Montemurro
Copywriter: Davide Rossi


E' piuttosto raro imbattersi in una creatività che viaggi davvero a braccetto col marketing puro.
Questa di
BBDO Milano, però, è una campagna che riesce a fare breccia su un terreno/ insight poco battuto in passato e per di più con scarsi risultati. Obiettivo della campagna è quello di comunicare un brand attraente invogliando i potenziali clienti a scegliere il prodotto/rivista per le proprie inserzioni pubblicitarie.
Come comunicare il Plus del prodotto, ossia la rivista specializzata nel food&beverage La Cucina Italiana? BBDO sceglie di farlo spostando l'attenzione sul prodotto “terzo”, ovvero sul cliente inserzionista che sceglie LCI per la propria pubblicità cartacea. La creatività, declinata su stampa in due soggetti diversi (divano e borsa), si prefigge di trasformare gli spazi adv della rivista in opportunità uniche di visibilità rivolte ad un target molto prossimo a quello d'interesse. Un target attento, interessato al prodotto e che si concentra nel segmento Femminile/ Casa, come i due splendidi visual testimoniano.

Il “plus” della rivista e la sua appetibilità sono sotto gli occhi e il palato di tutti.
I clienti hanno già l'acquolina in bocca...


Home Page

Nessun commento:

Posta un commento

 
Follow us on Twitter