domenica 28 marzo 2010

Everyeye punta sul canale Cinema

I fruitori del web 2.0 sono individui attivi sulla rete, abili nell’adoperare i mezzi che tale strumento mette a disposizione e, soprattutto, dagli interessi variegati.

Alla luce di questo dato di fatto e di una convergenza sempre maggiore tra i settori dell’entertainment, EveryEye ha voluto racchiudere sotto un unico dominio le due Main Areas Cinema e Videogames. Ecco perché, nato dieci anni fa come sito specializzato in videogiochi, oggi EveryEye.it si pone come punto di riferimento assoluto anche nel settore dell'informazione cinematografica. Gli articoli della sezione Cinema hanno ormai raggiunto e superato quelli dedicati all’intrattenimento digitale, in termini di traffico.

L’Area Cinema di Everyeye è stata completamente rinnovata ed ha conosciuto una crescita esponenziale negli ultimi mesi (“+ 400% di traffico”), tanto che perfino la concessionaria che ne cura l’adv online, la 20 Below Communication, ha deciso di riposizionare il prodotto all’interno del suo Network, aggiungendolo all’offerta Cinema”. Uno sviluppo confermato dal fatto che tutte le major (Walt Disney Motion Picture Italia, Universal, 20Th Century Fox, 01 Distribution) abbiano scelto EveryEye per il lancio in anteprima di materiale video da diffondere on-line e per il piazzamento di contributi relativi al materiale home video di molti film in Blu Ray e Dvd.

Con la nuova direzione editoriale di Andrea Bedeschi e l’apporto di una redazione di giovani laureati/ laureandi in discipline umanistiche con la passione per il cinema, lo staff di Everyeye è ospite fisso alle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane come il Festival del Cinema di Venezia, il Festival del Cinema di Roma e il Cartoons on the Bay. Il coverage cinematografico sulle pagine di Everyeye.it non conosce distinzioni di genere ed ospita tanto il film mainstream, quanto la pellicola d'essai. Inoltre, la gamma editoriale degli articoli, varia dalle più canoniche recensioni agli approfondimenti relativi alle opere più attese o a quei filoni meritevoli di essere analizzati. Senza dimenticare l'apporto quotidiano delle breaking news. EveryEye, inoltre, è l’unico portale che offre interviste esclusive a produttori indipendenti e ai giovani artisti della regia digitale. Un Plus importante del portale è rappresentato perciò dallo sdoganamento di produzioni indipendenti realizzate tanto in Italia quanto all'estero: il fan-film “Metal Gear Solid: Philantrophy”, realizzato da un gruppo di giovani italiani ed ispirato al famoso videogame (VEDI IL TRAILER NEL VIDEO IN BASSO), ne è un esempio lampante.




Home Page

Nessun commento:

Posta un commento

 
Follow us on Twitter