venerdì 26 marzo 2010

Photobucket
Il 29 Marzo, PensieriParole presenta il libro di poesie di José Van Roy Dalì, figlio del grande Salvador. Nonostante l’ingombrante presenza paterna abbia caratterizzato tutta la sua esistenza, come rivela egli stesso nella sua biografia, J.V.R. Dalì, avvicinato dallo staff di PensieriParole per un’intervista, si dimostra persona schietta ed affabile, oltre che poeta artisticamente maturo.

“Un bel giorno, nel corso della mia adolescenza e all’improvviso, decisi di trascrivere alcune di quelle composizioni più o meno armoniche, che si alternavano con petulante insistenza nella mia testa di fanciullo più incline alle infantili bricconerie del proprio tempo, che ad altro…”

La sua poetica si discosta dall’esempio paterno, a cui tra l’altro rivolgerà il suo personale Omaggio (ripreso da testate giornalistiche e televisive internazionali) il prossimo 15 Aprile con una esposizione personale presso la galleria Municipale del Comune di Atene (Vassillis Sofias Str. Eleftherias Park) che proseguirà fino al 23 maggio, ma va dato atto a José di essersi riuscito a costruire un percorso del tutto personale ed una visione delle cose estremamente densa di emozioni.


Nella prefazione, si dice inoltre: “Qualcuno di cui non ricordo il nome, ha affermato che soltanto chi riesce a rimanere per sempre fanciullo e ad osservare tutto ciò che lo circonda con i medesimi occhi infantili, è in grado di comprendere il senso della felicità”.

Il libro, dal titolo “Dedicato a te”, si apre proprio con un’accorata esortazione rivolta alla persona alla quale è dedicata l’opera:

Per te, Barbara, avrei voluto scrivere un’altra Divina Commedia, ma, quando manca il talento letterario, bisogna arrangiarsi con l’amore e con la buona volontà dei propri mezzi. Forse la vita (per alcuni) può essere simile ad una grande commedia… per me al tuo fianco è stato e sarà il sogno più bello e inimmaginabile che un comune essere umano, troppo propenso agli “eccessi” potesse desiderare”.


“Dedicato a te” raccoglie il meglio delle composizioni dell’autore e sarà prodotto e pubblicato da PensieriParole, un marchio che in rete è una garanzia, dato che il sito (PensieriParole.it) col suo sconfinato database di frasi e citazioni da tutto il mondo, conta oltre un milione di utenti e 10 milioni di Pagine Viste al mese. Ma anche un marchio che, col tempo, è diventato un serbatoio importante per talenti letterari in cerca di pubblicazione cartacea.

La raccolta pubblicitaria online di PensieriParole.it è a cura di 20 Below Communication.

Come consuetudine per le Edizioni PensieriParole, parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Città della Speranza Onlus (Autorizzazione numero 024/10 VI)

Links:

Biografia di José Van Roy Dalì

PensieriParole.it

20Below.it




Home Page

Nessun commento:

Posta un commento

 
Follow us on Twitter