martedì 13 luglio 2010

PensieriParole, invecchiando, migliora.

“Dedicato a te”. La speciale puntata di WineBarShow andata in onda a fine Giugno su Sky (Canale 848) ha omaggiato fin dal titolo d’apertura il recente libro di poesie edito da PensieriParole e scritto da José Van Roy Dalì, presente tra gli altri in trasmissione.

José Van Roy Dalì (artista), Federico Illesi (uno degli editori del sito PensieriParole.it), Fiorella Cappelli (scrittrice) e tanti altri. Come da consuetudine, gli ospiti del Reality-Talk dedicato al vino ideato e condotto da Giuseppe Maria Galliano hanno conversato davanti ad una tavola imbandita svelando al pubblico, in un clima di amichevole complicità, la casuale successione di circostanze che li ha portati a collaborare e a contaminarsi artisticamente l’uno con l’altro.

Trait d’union di questo intreccio è senz’altro PensieriParole, brand nato sul web e promotore di diverse iniziative editoriali, ultima delle quali il libro “Padrone il vento”, scritto da Fiorella Cappelli.

Grazie alla mediazione della scrittrice romana, lo staff di PensieriParole ha potuto conoscere di persona Van Roy (così amava firmarsi un tempo per evitare di venire etichettato) e farsi promotore del suo genio qui in Italia. Un lungo tour fatto di eventi ed esposizioni ha accompagnato e continua ad accompagnare il figlio del grande Salvador Dalì, un artista già apprezzato in Europa, che ha ricambiato l’autrice realizzando la copertina e la prefazione della sua raccolta di poesie edita, manco a dirlo, da PensieriParole.

L’ editore di PensieriParole Federico Illesi ha infine potuto parlare delle numerose iniziative nate dalle pagine del sito PensieriParole.it e della sua graduale trasformazione da semplice archivio di citazioni, poesie ed aforismi a portale editoriale completo dedicato a scrittori emergenti o già affermati del panorama internazionale. L’evoluzione di cui sopra si è tradotta in una crescita esponenziale della community e in un aumento costante di visite online per un prodotto che rappresenta ormai un fiore all’occhiello nel network di 20 Below Communication, la concessionaria web che si occupa della copertura pubblicitaria del sito recentemente ristrutturato.

José Van Roy Dalì e PensieriParole a Winebar Show from PensieriParole on Vimeo.



Nessun commento:

Posta un commento

 
Follow us on Twitter