lunedì 21 dicembre 2009

20 Below Communication. Dopo i buoni risultati del 2009, quello nuovo sarà l'anno chiave.

20 Below Communication intende rafforzare il proprio network di siti in gestione che, ad oggi, superano i tre milioni di utenti unici iscritti, attraverso l'acquisizione di prodotti editoriali di qualità.

Photobucketla prima campagna stampa autopromo della concessionaria 20Below

L'importante è che questi prodotti abbiano un buon riscontro da parte degli utenti. Stiamo parlando di siti, ma anche di blog. Nelle intenzioni di 20 Below c'è infatti quella di creare un network di blog che unisca vari generi, aumentando considerevolmente la presenza sul mercato dell'online italiano. Questi sono gli obiettivi a medio e lungo termine del giovane Player online. A. Righetti, A.D. della concessionaria di pubblicità, traccia anche un breve resoconto dell'ultimo periodo che riguarda la sua azienda.

Ringraziamo tutti i Partner commerciali che hanno mantenuto con Noi di 20 Below un rapporto di fiducia in un periodo duro per tutti come questo. Siamo orgogliosi che tra questi nomi ci siano prodotti come ScuolaZoo, MyMarketing, Concorsi.it. Quello che volge al termine è stato un anno che ha portato buoni risultati alla nostra Start Up (+ 37% di fatturato rispetto all'anno precedente), ma quello che abbiamo davanti sarà un anno chiave. Nostra premura, nei prossimi mesi, sarà far crescere il numero dei siti in gestione all'interno del Network e con essi la nostra offerta online, mantenendo alti gli standard qualitativi. Obiettivo della nostra concessionaria di pubblicità- afferma ancora Righetti, -è quello di triplicare la presenza nel mercato durante l'anno solare 2010. Lo IAB di Milano è stata un'occasione importante per confrontarci con il mercato e con i clienti. Il consumatore cerca la qualità, mentre per gli investitori pubblicitari è la verticalità a fare la differenza. -




Photobucket Photobucket Photobucket
Mymarketing, Concorsi.it e Scuolazoo



Home Page

martedì 15 dicembre 2009

Invertising

In questa fase molte sono le ipotesi che circolano e che riguardano il futuro dell'advertising. Ha ancora senso, ad esempio, scegliere un target quando il web 2.0 e i social network hanno ormai solidificato una nuova forma di identità collettiva?

A tale proposito, vi riporto ad un video fatto circolare qualche mese fa in concomitanza col Festival dell'Economia di Trento. Un video che sancisce la morte dell'advertising, o meglio, della pubblicità come l'abbiamo intesa fino ad oggi.

Se volete farvi un'idea molto realistica di ciò che ci attende (ma in buona sostanza anche di ciò che già è), date un'occhiata qui sotto:



Home Page

lunedì 14 dicembre 2009

1 etto di marketing. Sottotitolo: è un etto e mezzo. Lascio?

Di testi che trattano il marketing e il new marketing ce ne sono molti, ma pochi hanno un titolo più geniale e accattivante di questo.

Trattasi di una sorta di indispensabile vocabolario che racchiude tutti o quasi i termini del web che è bene sapere, accompagnati dai commenti dell'autore. Parole come "crowdsourcing" fanno già meno paura...

L'autore è Massimo Carraro [ed.AlphaTest]


Home Page

IrisBlog fa 100 Blog, ma non si accontenta !!

Photobucket

L’ormai famoso Network di blog a target femminile taglia il traguardo dei 100 blog monotematici d'interesse femminile.

Come era nelle intenzioni dell'editore, il popolare network di blog femminili IrisBlog.it raggiunge il traguardo dei 100 blog monotematici, per la gioia delle fan più accanite e del grande pubblico in crescente ascesa.

Questo dei 100 blog è un traguardo che rende orgogliosi tutti, dagli editori alle tante redattrici fino alla concessionaria che raccoglie la pubblicità online del sito, la 20 Below Communication dell'AD Alessandro Righetti.

Irisblog si ritrova ora ad essere uno dei prodotti editoriali online più interessanti del panorama italiano, con il più alto numero di blog monotematici al suo interno, tanto che questa impennata di contenuti ha reso necessaria, come da previsioni, una clusterizzazione, ossia un raggruppamento per macro-aree dei vari argomenti. La redazione di IrisBlog è un esercito di blogger brave e preparate in continua espansione, ognuna delle quali specializzata in un aspetto preciso e circoscritto dell'universo femminile. Questo fa sì che nel sito siano rintracciabili in maniera approfondita tutti i temi più discussi dalle donne, senza mai abbandonare lo stile coinvolgente, appassionante e cool alla “Sex and the City” che da sempre ha caratterizzato il prodotto editoriale.

Ma il noto Network ha in serbo ulteriori novità per l'inizio del 2010: un anno che porterà una ventata di novità importanti con il lancio di due nuove piattaforme dedicate alle donne in Italia e che vedrà il brand varcare i confini nazionali per confrontarsi con il mercato Europeo.

L’amministratore delegato di Irisblog Giampaolo Eramo ha dichiarato: "Non ci aspettavamo una crescita così esponenziale e veloce. Il crescente sostegno delle nostre lettrici che ci scrivono decine di email ogni giorno, ci spingono ad offrire nuovi e rivoluzionari servizi online dedicati al solo pubblico femminile. Stiamo lavorando duramente con tutti i nostri tecnici per il lancio di una piattaforma libera di blogging interna, di un grande ecommerce e di un social network femminile integrato con i blog”.


Home Page

domenica 13 dicembre 2009

Grafici a torta

Photobucket Photobucket


Advertising Agency: D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO, Milan, Italy
Creative Directors: Federico Pepe, Stefania Siani
Deputy Creative Directors: Lorenzo Crespi, Piergiuseppe Gonni
Art Director: Domenico Montemurro
Copywriter: Davide Rossi


E' piuttosto raro imbattersi in una creatività che viaggi davvero a braccetto col marketing puro.
Questa di
BBDO Milano, però, è una campagna che riesce a fare breccia su un terreno/ insight poco battuto in passato e per di più con scarsi risultati. Obiettivo della campagna è quello di comunicare un brand attraente invogliando i potenziali clienti a scegliere il prodotto/rivista per le proprie inserzioni pubblicitarie.
Come comunicare il Plus del prodotto, ossia la rivista specializzata nel food&beverage La Cucina Italiana? BBDO sceglie di farlo spostando l'attenzione sul prodotto “terzo”, ovvero sul cliente inserzionista che sceglie LCI per la propria pubblicità cartacea. La creatività, declinata su stampa in due soggetti diversi (divano e borsa), si prefigge di trasformare gli spazi adv della rivista in opportunità uniche di visibilità rivolte ad un target molto prossimo a quello d'interesse. Un target attento, interessato al prodotto e che si concentra nel segmento Femminile/ Casa, come i due splendidi visual testimoniano.

Il “plus” della rivista e la sua appetibilità sono sotto gli occhi e il palato di tutti.
I clienti hanno già l'acquolina in bocca...


Home Page

lunedì 23 novembre 2009

Segnalazione dal web


in questa foto, una famosa campagna stampa che a suo tempo fece storcere il naso a qualcuno, scatenando il dibattito sul sessismo di alcuni messaggi pubblicitari e sul ruolo della donna nella società contemporanea.




Una testata savonese ci informa che a breve ci sarà un interessante convegno sull'influsso del messaggio pubblicitario sulla società.

Quanto ha influito/influisce il messaggio pubblicitario nella distorsione che oggi molti hanno del tessuto familiare e della figura della donna? Sono questi i temi del convegno dal titolo "De-generazione comunicativa".



Home Page

venerdì 20 novembre 2009

Terza edizione del Premio WHAT'S UP GIOVANI TALENTI

Svelati i nomi dei due vincitori della III Edizione del Premio What's Up Giovani Talenti, che si terrà a Roma giovedì 26 Novembre alle 19:30 in Campidoglio (sala Protomoteca). La giuria, presieduta da Riccardo Severi, Direttore Responsabile del mensile What's Up, ha decretato Talenti del 2009 Giovanni Baglioni (Premio What's Up allo Spettacolo), classe '82, uno dei nomi più interessanti e originali nel panorama della chitarra acustica solista contemporanea italiana e Angela Bubba (Premio What's Up alla Cultura), classe '89, giovanissima scrittrice ed autrice di numerose pubblicazioni e di un romanzo.

Resi noti anche i nomi delle Premiate della XX edizione del Premio Minerva Anna Maria Mammoliti, all'interno del quale si inserisce il Premio What's Up Giovani Talenti.

Sono Valeria Termini, direttore Scuola Superiore Pubblica Amministrazione, Premio Minerva alla Dirigenza; Luisa Todini, Presidente Holding Todini Finanziaria S.p.a., Premio all'Imprenditoria; Anna Maria Tarantola, Vice Direttore Banca d'Italia, Premio alla Carriera; Lucia Votano, Direttore Laboratori Nazionali Gran Sasso- Istituto di Fisica Nucleare, Premio alla Ricerca Scientifica; Marina Grossi, Amministratore Delegato Selex Sistemi Integrati, Premio al Management dell'Innovazione; Conchita Jimenez Poncini, Pesidente della Commissione "Status of Women" del Congo, Premio all'Uguaglianza di Genere; Nouzha Skalli, Ministro Per lo Sviluppo Sociale, l Solidarietà e la Famiglia nel Marocco, Premio alla Politica; Eva Canterella, Scrittrice, Grecista e Romanista, Premio alla Letteratura; Elisabetta Belloni, Direttore Generale per la Cooperazione allo Sviluppo, Premio alla Pace e alla Solidarietà; Maria Sorrentino, Presidente "Fondazione Federica per la Vita Onlus", Premio all'Impegno Sociale. Il Premio Minerva all'Uomo sarà consegnato a Don Virginio Rigoldi, Presidente di "Comunità Nuova".

Il sito di What's Up

Home Page


mercoledì 18 novembre 2009

Il 19 e 20 Novembre, vesti di giallo il tuo blog. E' per una giusta causa.




Terre des Hommes invita tutto il WEB a “mettersi in giallo” in difesa dei più deboli. Come? Colorando di giallo il vostro blog o sito. Mettendo al posto della foto del profilo di fb il “nastro giallo” o pubblicando il “corner banner” giallo. Ma anche colorando di giallo un post, parte di esso oppure la vostra pagina personale di Flickr.


Tutto per dire : “IO proteggo i bambini. SI’ alla prevenzione contro gli abusi”. Partecipate anche voi a questa iniziativa. E' per una giusta causa.


Per eventuali donazioni, non bisogna fare altro che donare due euro tramite SMS al numero 48543, dal 9 al 22 Novembre 2009.





Home Page

lunedì 16 novembre 2009

Il nuovo Phantom F12 ScuolaZoo

Immancabile la presenza alla Fiera del motociclo EICMA di Milano di ScuolaZoo.com, che ha presentato in anteprima il Phantom F12 ScuolaZoo. Parallelamente, il sito Internet presenzia all’Expo Scuola 2009 di Padova. E' la prima volta che un sito internet è presente con uno stand ad un appuntamento annuale come questo dedicato al mondo scolastico , presentando tutti i suoi prodotti, da quelli cartotecnici al nuovissimo scooter, attirando l’attenzione con l’Orologio Bigliettino e proiettando gli ultimi video.

Sono proprio in queste occasioni che i due fondatori Paolo De Nadai e Francesco Fusetti Nazari , mostrano la vera potenza che sono stati in grado di creare e entrano in contatto con il target al quale si riferiscono con il loro portale, attirando con un solo annuncio apparso sul sito, che è l'unico canale ufficiale di comunicazione, moltissimi studenti al padiglione fieristico.

Photobucket

Prossima occasione nella quale incontrare centinaia di ragazzi: il Job Oriental di Verona dal 26 al 28 novembre, con uno stand interattivo, perché per ScuolaZoo.com, anche una fiera è un’occasione per dimostrare quanto il sito, la cui raccolta adv online è curata dalla concessionaria di pubblicità 20 Below Communication, sia 2.0.!!

Guarda in anteprima lo spot del nuovissimo Phantom F12 ScuolaZoo

mercoledì 11 novembre 2009

nuova campagna stampa per 20 Below Communication



Home Page

"Come un granello di sabbia". Il concorso letterario di PensieriParole.it

Il Social Network letterario PensieriParole.it torna con la quarta edizione del concorso letterario rivolto agli utenti registrati al sito, che si preannuncia più ricca che mai di premi e novità, Il contest si chiamerà “Come un granello di sabbia” e sarà diviso in due categorie: Poesie ed Aforismi.

I contributi dovranno essere inviati da Lunedì prossimo, 16 Novembre, al 20 Dicembre 2009 tramite l'apposito modulo.

Al termine del concorso, una giuria di esperti del settore eleggerà un vincitore per entrambe le categorie che si aggiudicherà una penna Montegrappa del valore commerciale di oltre 500 euro, in aggiunta alla possibilità di vedere pubblicato un proprio libro. Avete capito bene. Se siete tra quelli che conservano gelosamente del materiale editoriale che vorreste vedere pubblicato, questa è un'occasione da non perdere.

PensieriParole.it offre a chiunque abbia passione per la scrittura la possibilità di pubblicare frasi e citazioni di ogni genere, avvalendosi della collaborazione di poeti e scrittori di prestigio.

Alla fine del concorso, inoltre, saranno realizzati due libri che racchiuderanno tutto il meglio dei contributi inviati, tra poesie ed aforismi. Per maggiori info, cliccate qui.


Home Page

Rassegna Stampa # 3

rass stampa3

rassegna stampa #1

rassegna stampa #2

Home Page

giovedì 5 novembre 2009

"La scuola a statuto speciale" ha adesso ha un nuovo sito.

Il sito/ brand ScuolaZoo non ha bisogno di presentazioni e chi segue questo blog conosce benissimo gli ultimissimi clamorosi sviluppi di ScuolaZoo.com.

Senza perdere quel look "blog-style" che è stato uno dei segreti del suo successo, ScuolaZoo.com è ora un sito più curato nella grafica e nei contenuti. Un portale più pulito, più ricco...in una parola, "migliore".

Guardare per credere


Home Page

mercoledì 28 ottobre 2009

Il team di ScuolaZoo in tour per promuovere il brand: a Febbraio lo Zoo potrebbe ripartire.


Si è chiuso a Genova il lungo tour che ha portato in giro per l'Italia i ragazzi di ScuolaZoo.com per promuovere la nuova linea di cartoleria ScuolaZoo in collaborazione con Cartorama, gruppo Leader nel settore cartotecnica, che ha interamente sponsorizzato l'iniziativa.
ScuolaZoo è attualmente in licenza al Gruppo Cartorama, che ha prodotto e distribuito capillarmente i suoi nuovi prodotti in 3000 punti vendita lungo tutto il territorio nazionale grazie alla divisione per il canale dettaglio Artena.

In ogni tappa del tour, il team di ScuolaZoo.com ha incontrato gli studenti per trascorrere con loro un intero pomeriggio in cartoleria in un contesto giovane e totalmente informale.

Oggi ScuolaZoo è un marchio che non ha più bisogno di presentazioni a livello nazionale, capace di sorprendere sempre con i suoi prodotti per la scuola, diventati in breve tempo oggetti di culto: magliette- bigliettino, penne ultratecnologiche e diari per ragazzi con contenuti user-generated, cioè creati dagli stessi fruitori. Una tipologia non convenzionale di promozione, quindi, diversa dalle solite azioni di marketing.
Non hostess, ma ragazzi che suggeriscono un prodotto ad altri ragazzi usando il loro stesso linguaggio.

L'iniziativa è stata anche un momento importante per preparare il target 13/ 24 anni al prossimo tour, previsto per Febbraio 2010, che vedrà di nuovo protagonista tutto il team di ScuolaZoo.com. Per questo appuntamento, però, lo “Zoo itinerante” stazionerà all'ingresso degli Istituti scolastici su degli scuolabus per sponsorizzare l'orologio-bigliettino: un prodotto che ha già interessato i maggiori media nazionali, soprattutto durante il periodo degli esami di maturità 2009.

L'organizzazione del nuovo tour nazionale è ancora in fase di allestimento e si attendono nuovi sponsor pronti ad abbracciare questa entusiasmante iniziativa. 20 Below Communication è concessionaria adv online per ScuolaZoo.com.


Home Page

venerdì 16 ottobre 2009

La vetrina del giorno.


Avete un debole per gli accessori d'abbigliamento? Date un'occhiata qui accanto e diteci se i lavori di Emanuela Cerri non sono fantastici.




E visto che vi trovate, buttate un occhio alla nuovissima "collezione Halloween".

La Gallery con tutte le creazioni di Emanuela.

Ecco la notizia su Facebook e su Flickr.



Home Page

martedì 13 ottobre 2009

20 Below e SoloGossip insieme è più di un'indiscrezione.

Nato da un'idea di Mario Maaroufi nel Giugno del 2007, SoloGossip diventa in meno di tre anni un punto di riferimento per tutti gli amanti del gossip italiano ed internazionale. Battendo sul tempo una schiera di competitors, la 20 Below Communication si è aggiudicata la raccolta pubblicitaria online per il blog femminile, potenziando la propria offerta.

A seguito di questa acquisizione, il network di 20 Below Communication, già competitivo sul target “woman” ed in particolare su ciò che riguarda il canale Femminile/ Gossip, si arricchisce di un prodotto che, partito da zero, ha saputo imporsi in maniera graduale all'attenzione della rete. Gli 8.000 utenti unici giornalieri che oggi il portale riesce a performare, ne sono la testimonianza tangibile.

Attualmente, il portale oscilla tra le 18.000 e le 24.000 Pagine Viste al giorno, il che significa una media di utenti unici al mese compresa tra 186.000 e 248.000. In SoloGossip.com trovano spazio notizie ed indiscrezioni di gossip provenienti dal jet set italiano ed internazionale, raggruppate nei vari canali: Home, Canale Gossip, Archivio e Foto.


Photobucket


La novità, invece, è rappresentata dal settore dedicato al mondo della TV, dei telefilm e dei reality. Il Canale TV è talmente centrale nell'offerta editoriale di SoloGossip da aver contribuito alla recente rettifica del nome: da “SoloGossip” a “Gossip&TV, Non più SoloGossip”, senza tuttavia cambiare l'indirizzo web originario.

I'AD di Twenty Below Alessandro Righetti parla di questa partnership come di un colpo molto importante per il futuro della struttura on/ off line. -Il nostro interesse per il prodotto-, afferma, - è nato quasi naturalmente. I numeri sorprendenti di SoloGossip ci hanno spinto ad intavolare una trattativa con gli editori. Il nostro reparto commerciale ha fatto il resto con la solita efficacia e tempestività-.

SoloGossip.

Siti correlati:
Gazzadeivip
IrisBlog


Home Page

Shockdom vince ancora ai Macchianera Blog Awards


Flavio Nani, autore appartenente alla scuderia Shockdom, si è aggiudicato i MacchiaNera Awards nella categoria "Miglior Disegnatore" con il blog www.orsociccione.com, seguito al secondo posto da eriadan, anche lui autore Shockdom, che si era già aggiudicato il premio nel 2006.

Così, la principale casa editrice online di fumetti conferma la propria leadership non solo in termini quantitativi con 100.000 Utenti Unici e 1,5 milioni di Pagine Viste al mese, ma anche in termini qualitativi. I siti Shockdom continuano la propria crescita e la piattaforma blog sta permettendo a molti autori giovani e sconosciuti di venire alla ribalta. La peculiarità più importante della casa editrice è che gli utenti visitatori non sono soltanto appassionati di fumetti. L'offerta Shockdom, infatti, abbraccia un pubblico molto vasto grazie alla varietà dei contenuti editoriali che spaziano dalla satira alle problematiche del lavoro alla passione per gli animali domestici.


Home Page

mercoledì 7 ottobre 2009

Settembre09: 20 Below oltre le previsioni


Si è chiuso con ottimi risultati il Settembre 2009 di 20 Below Communication, realtà emergente del panorama online italiano. Una “domanda”, quella che ha riguardato la concessionaria adv nel mese appena trascorso, che ha superato di gran lunga la media di mercato. Tra le aziende che hanno scelto i servizi di 20 Below, alcune si distinguono per il volume di investimenti effettuati. I Big Spender che hanno deciso di affiancare il loro brand al network on line della concessionaria adv dell'AD Alessandro Righetti sono stati tanti e di prestigio, come vario è il loro target di riferimento.

Unilever, GiocoDigitale, IW Bank, ING Direct, RCS, Apple e tanti altri. Sono questi i grandi nomi che troveranno ampio spazio nel network di Twenty Below, che include solo portali online noti oppure in grande ascesa. Con oltre trenta prodotti in concessione, tra siti e blog (l'ultimissima novità si chiama SoloGossip.com) ed un bacino d'utenza che genera oltre 60.000.000 di Pagine Viste al mese, è ormai molto riduttivo parlare di un'offerta focalizzata sul segmento 18- 35 anni.

Tutti i Players citati in precedenza hanno abbracciato l'offerta online di 20 Below, scegliendo soluzioni pubblicitarie come Tabellari e DEM (Direct E-Mail Marketing) profilate che, dati alla mano, garantiscono una redemption di livello superiore. Per conoscere tutte le attività dell'azienda, basta collegarsi al sito www.20below.eu (link in basso) e dare un'occhiata alla finestra delle News. 20 Below Communication ha sedi a Roma e Milano.


Il sito ufficiale 20 Below Communication

Home Page

martedì 6 ottobre 2009

C'è spam per te

L'E Mail Marketing è una tecnica di marketing molto efficace. Permette di raggiungere il target di riferimento in maniera rapida, economica e, diciamolo, un pò invasiva. Ecco il punto. Fare marketing via mail può rivelarsi piuttosto inutile, se non si seguono 4 semplici regole...

Mai richiedere troppe informazioni.
Non tempestare di mail gli utenti.
Non rifiutare una richiesta di cancellazione espressamente richiesta.
Non offrire DEM poco attraenti. In altri termini, non offrire fuffa.


Richiedere troppe info all'utente può risultare sfiancante per chi riceve la DEM. Ricordatevi sempre che chi naviga ha un approccio easy, veloce e quindi tende ad andarsene altrove pur di non compilare un'infinità di campi. Richiedere l'inserimento del solo indirizzo e-mail è più che sufficiente. Un'altra cosa che manda in bestia l'utenza è ricevere un'infinità di mail nella posta: il rischio di essere cestinati in un nanosecondo è dietro l'angolo in questo caso. Il terzo punto è invece questione di maleducazione. Rifiutare una richiesta di cancellazione, infatti, è un abuso decisamente inaccettabile. Il risultato, quasi sempre, è che il mittente della DEM, mettiamo la vostra azienda, viene spammato senza pietà. Ultima, ma non per importanza, è l'offerta presente nella DEM. Se il contenuto della mail non offre nulla, nessun concorso, nessuna promozione, niente, allora c'è una grossa probabilità che il navigatore medio si chieda..."cosa ci faccio ancora davanti a questa fuffa?" Senza sapersi dare una risposta.


Home Page

giovedì 1 ottobre 2009

rassegna stampa #2



Clicca l'immagine per ingrandirla




rassegna stampa #1

Home Page

Il sorpasso

Ne Il Sole 24h di oggi, 1 Ottobre 09, si parla di un sorpasso storico. In Inghilterra, gli investimenti pubblicitari internet hanno superato quelli TV ed ora sono incredibilmente vicini a quelli della Stampa.

I numeri riportati sono i seguenti:
stampa -- 29,5
internet -- 23,5
tv -- 21,9
Direct Mail -- 11,5
Altro -- 13,6


Home Page

giovedì 24 settembre 2009

20 Below Communication rinnova la sua sede milanese.

Photobucket

20 Below- Milano si aggiunge a 20 Below- Roma. E' pronta e totalmente operativa la nuova sede meneghina della concessionaria di pubblicità On/ Off Line 20 Below Communication.

20 Below Communication, da oltre sei anni, offre soluzioni pubblicitarie diversificate ai propri clienti e ai propri editori e questa apertura, come dichiara lo stesso AD Righetti, agevolerà senz'altro la struttura nel mantenere un rapporto diretto e proficuo con clienti ed editori.

La crescente domanda di mercato ha determinato un aumento dell'offerta da parte dell'azienda ed ha richiesto una presenza sempre più massiccia e costante sul territorio del centro-nord e del nord.

Questa la ragione che ha spinto la concessionaria a potenziare ed ampliare il proprio reparto commerciale con una nuova unità che opererà in pianta stabile a Milano, in via S. Michele del Carso, 22. La nuova struttura è già totalmente operativa. Il contatto telefonico a cui rivolgersi per informazioni è lo 02-0069601.


Home Page

venerdì 18 settembre 2009

PensieriParole...e immagini


il trailer dell'ultimo film con L.DiCaprio




Il sito PensieriParole.it si arricchisce di una nuovissima area Trailer, che andrà così a soddisfare il desiderio di chi, insieme alla versione testuale di questa o quella citazione cinematografica, desiderava vedere degli estratti.

Per la prima volta nella sua storia, dunque, l'enciclopedia online più nutrita di citazioni ospiterà una sezione video, proponendo ai suoi utenti tutte le ultime novità del grande schermo, con tanto di player e logo PensieriParole integrato. Accanto alla scheda tecnica, alla trama e, ovviamente, alle frasi celebri di ogni nuova pellicola, sarà perciò possibile gustarsi il trailer ufficiale del film in questione.

Grazie a questa partnership, il portale di Editoria/ Entertainment, 1.410.000 UniqueVisitors e 8.820.000 PageViews, abbraccia in pieno il canale “cinema”, rivoluzionando il suo pacchetto d'offerta ma anche i parametri per la raccolta pubblicitaria online che, da qualche tempo, è curata da 20 Below Communication.

I video saranno aggiornati quotidianamente mediante sincronizzazione al server di FilmTrailer.com, visualizzabili anche a schermo intero in formato Flash o Quicktime e in diverse qualità video: micro, bassa, media alta ed HQ. Belle notizie anche per i possessori di iPhone. Ogni trailer inserito su PensieriParole, infatti, sarà totalmente compatibile con il dispositivo Apple.

PensieriParole.it

Home Page

martedì 15 settembre 2009

rassegna stampa

rassegna

Home Page

Sì, la vita è tutta un quiz

mike




Si rinnova il sodalizio tra 20 Below Communication e Quizzi per la raccolta adv del portale a target giovanile dedicato agli appassionati di quiz e test di ogni genere.

Di recente, Quizzi è cresciuto in maniera esponenziale che, tradotto in termini numerici, significa passare da 210.000 a 360.000 UV e da 3.150.000 a 4.925.000 PV, solo nell'ultimo trimestre.

Nonostante le molte offerte ricevute, l'editore di Quizzi Emiliano Messeni ha rinnovato la sua piena fiducia alla concessionaria di pubblicità on/ off line 20 Below Communication, per far fronte ad un considerevole aumento della domanda di mercato. Il rinnovo del contratto arriva in un periodo particolarmente frenetico per la 20 Below, che recentemente ha ampliato il proprio network online, portando il totale di Pagine Viste a più di 60.000.000 e ha fatto ricorso ad un cospicuo rafforzamento d'organico, soprattutto nella sede di Milano.

-Una sinergia, -quella tra 20 Below e Quizzi,- che ci rende molto orgogliosi, perchè - dichiara l'AD di 20 Below Alessandro Righetti -di questi tempi è difficile stabilire dei rapporti tanto duraturi con gli editori. Per quanto riguarda il prodotto, Quizzi è un brand su cui noi di 20 Below abbiamo puntato fin dal primo momento, considerandolo un sito interessante, sempre in evoluzione e trasversale, nonostante lo si classifichi “a target giovanile”. Da parte nostra, speriamo che la partnership con l'editore, per il quale tra l'altro gestiamo la raccolta adv di altri siti, duri ancora a lungo.-

Quizzi è una riserva sterminata di quiz e test a risposta multipla che tocca ogni tema d'interesse generale e da pochi giorni ha inaugurato la sezione “Fatti del giorno” che raccoglie quiz sui principali fatti di cronaca e di attualità della giornata.

Home Page

quizzi

martedì 8 settembre 2009

AmicoPc su GoogleNews

Nato nel 2000 per raccogliere consigli, tutorial e guide informatiche, AmicoPC si è evoluto nel corso di questi nove anni, passando attraverso restyling grafici ed un cambio di piattaforma che lo ha reso molto più semplice e funzionale. Il passaggio a WordPress è stato un momento cruciale nella crescita di AmicoPc ed ha contribuito ad elevare la qualità del prodotto sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista dell'usabilità.

Curato quotidianamente da una redazione di esperti del settore giovani e motivati, oggi AmicoPc sbarca su GoogleNews a confema di una crescita costante della piattaforma. Home, News, Internet, Freeware, Tecnologia: i i cinque canali di cui AmicoPc si compone coprono un ventaglio di interessi ed argomenti tale da farne un portale di informatica e tecnologia a 360° sempre aggiornato ed appetibile dall'utenza.


Home Page

giovedì 3 settembre 2009

Chi trova un amico trova un tesoro. Ma solo sui social network

Chiunque gestisce un'azienda oggi, si sarà accorto dell'enorme potenziale promozionale che si nasconde dietro ad una nutrita schiera d'amici su Facebook. Una società di marketing e pubblicità online non può prescindere da una lunga lista di amici. Vuol dire essere sempre presenti sul mercato con uno strumento usato da tutti. Vuol dire "esserci" davvero, pubblicizzarsi con efficacia ed a prezzi pari a zero. Un'agenzia di pubblicità australiana è andata oltre ed ha creato un vero e proprio business dietro a questa realtà. Cosa vende? Semplice... amici.


In basso, un grafico che illustra gli investimenti di marketing sui social network negli ultimi tre anni e prevede quelli dei prossimi due anni. (fonte internet)








Home Page

martedì 1 settembre 2009

Lo Zoo per l'estate fa tappa a Corfù


Per 10 giorni e 10 notti, l'isola greca di Corfù è stata teatro di feste esclusive ed eventi estivi in puro stile ScuolaZoo. L'AfterMatura Party è un esperimento organizzato dai creatori del portale a target giovanile/ studentesco più amato dai ragazzi, ScuolaZoo.com. Si tratta di una vacanza all-inclusive da urlo riservata a tutti i neodiplomati ed, ovviamente, ai propri affezionatissimi utenti. Una festa senza limiti di divertimento nei posti più cool di Corfù, meta ambitissima dai giovani e senza il solito inconveniente legato al prezzo. L'intera vacanza, infatti, era pensata appositamente per il target giovanile e per le sue ridotte possibilità economiche. In altri termini, l'AfterMatura Party era accessibile a 399 euro, tutto compreso. Un pacchetto “low cost” e “high fun” che ha raggiunto in un lampo la quota prevista di 600 partecipanti iscritti.

Accompagnati dal solito carico imponente di magliette e gadget brandizzati, organizzatori e partecipanti si sono scatenati nei party più esclusivi e nelle migliori discoteche dell'isola. Feste, balli, giochi, musica ed aperitivi in spiaggia hanno scandito tutte le tappe di una vacanza unica nel suo genere che ha dato modo a partner e sponsor di associare il loro brand ad un evento rivoluzionario, destinato a riscuotere un successo sempre crescente presso i giovani ed a cambiare per sempre il concetto di vacanza post-scuole superiori. Ma, si sa, a quelli di ScuolaZoo piace fare le cose in grande. Il tutto, poi, è stato condito da un magaparty senza precedenti a bordo piscina. L'iniziativa nasce dal desiderio di offrire ai propri utenti una vacanza senza paragoni in termini di divertimento e prezzi ed alle aziende partner un'opportunità unica di visibilità. La raccolta adv online di ScuolaZoo è opera di 20 Below Communication.


Home Page

lunedì 3 agosto 2009

dicono di noi

20 BeLOG: una finestra sull'advertising e sulla concessionaria di pubblicità 20 Below Communication. Ecco come il nostro blog viene recensito su AmicoPC e SeoWebbs.
Ringrazio l'amico Luca per le pubblicazioni e vi rimando ad AmicoPC e SeoWebbs
internet,20 below

vedi anche: sul Daily

Home Page

sabato 1 agosto 2009

Piccole mascotte crescono

-Internet, social network, viral e buzzmarketing. In tempi come questi, è meglio optare per una mascotte piccola, agile ed in grado di adattarsi ai continui cambiamenti di mercato.
Qualcosa di minuto ma anche molto rapido e flessibile. Che sia simpatico. Che abbia la rapidità e le dimensioni, che so io, di un topolino e la flessibilità, che so, del pongo.
-Sì, va bene. Ma cosa!!??
-Silenzio-
Una flebile voce dall'ultima fila azzarda:
-Perchè non un topolino di pongo?
Plebiscito.


Home Page

venerdì 31 luglio 2009

Il Migliorblog potrebbe essere il vostro.


Nove canali ed un aggiornamento costante dei contenuti editoriali. Migliorblog è tutto questo ma è soprattutto una directory completa e dettagliata dei migliori blog della rete, con tanto di classifica aggiornata dei più ammirati spazi virtuali personali (da qui il nome del portale generalista) pubblicati nella rete.

Ma Migliorblog, 1000 utenti unici al giorno, è anche il portale che permette a centinaia di migliaia di blogger di registrare il proprio blog: è questo uno dei Plus più amati del portale edito da SeoWebbs.


Home Page

mercoledì 22 luglio 2009

Gamerbrain entra in GoogleNews


Online dal Novembre 2007, Gamerbrain.net è un sito che nasce dalla passione di 4 ragazzi per il mondo dei videogames e delle console da casa. Nel corso del suo anno e mezzo di vita, il portale ha ampliato tematiche ed argomenti di discussione evolvendosi gradualmente anche a livello grafico.

Chi lo conosceva come sito specilizzato in XBox360 e tornei dedicati, si sarà ora accorto che Gamerbrain.net non ospita più solo news ed approfondimenti sull'ammiraglia di Microsoft Entertainment, ma è diventato una vera e propria zona franca dove è possibile trovare tutto sull'universo dei videogames e sempre in maniera semplice ed intuitiva: trucchi, novità, approfondimenti e tanto altro ancora.

Dopo il restyling, il portale ha visto crescere i propi dati di traffico in maniera graduale ma inesorabile, tanto da trovare spazio anche in GoogleNews.


Vedi anche: Wiitalia, Giochi gratis online, SeoWebbs

Home Page

domenica 19 luglio 2009

Sale la vendita di pubblicità sul web

Lo dicono le stime, lo dice il trend di questa prima metà del 2009 e lo dicono, di riflesso, anche allo IAB 09. Internet e la rete sono il futuro della pubblicità. Ora lo sanno anche le aziende.

venerdì 17 luglio 2009

IAB 09 #2

Lo IAB Forum era la vetrina ideale per dare modo ad agenzie, clienti e concessionarie (soprattutto a quelle in fase di Start Up) di mettersi tutte un pò in vetrina. Nelle edizioni speciali di NetForum e NC- Nuova Comunicazione dedicate all'evento estivo riservato ai professionisti della pubblicità, 20 Below Communication si è ritagliata uno spazio importante con un'intervista esclusiva al suo A.D. (a destra nella versione online) e con la prima campagna stampa (in basso).


Home Page

20 Below nelle prime pagine dei maggiori magazine di settore






20 Below Communication acquisisce la raccolta adv online di Wiitalia.
Dopo aver trovato spazio in prima e terza pagina sul DailyNet di martedì 14 luglio, la notizia dell'acquisizione dell'adv di Wiitalia da parte di 20 Below Communication raggiunge, oggi venerdì 17 Luglio, il secondo posto nella "top 3" delle più lette della settimana nel canale "Aziende".


Torna alla Home

giovedì 16 luglio 2009

Enrico Bertolino @ IAB Forum09

C'è bisogno di aggiungere altro alle slides che vedete alle spalle del Comico televisivo/ Guru della comunicazione/ Ex formatore aziendale, Enrico Bertolino? Credo proprio di no.

lunedì 13 luglio 2009

20 Below Communication annuncia l'acquisizione di Wiitalia


La raccolta adv online di Wiitalia, che subito dopo il portale ufficiale Nintendo è il brand più amato dai fans della casa di SuperMario e della rivoluzionaria console Wii, passa nelle mani di 20 Below Communication. Con questa acquisizione, la concessionaria di pubblicità raccoglie un testimone illustre da una realtà importante come MultiPlayer ed arricchisce il proprio pacchetto d'offerta con un prodotto di punta del settore Entertainment.

Wiitalia nasce nel Dicembre 2006 e si impone in poco tempo come punto di riferimento taliano per gli estimatori ed i possessori di Nintendo Wii. Il segreto di questo successo immediato va senz'altro rintracciato nella qualità della veste grafica e nei contenuti, realizzati in collaborazione con alcuni studenti e laureati dell'Università IULM di Milano. Dal 2007, inoltre, Wiitalia si affianca a Nintendo DS Italia, creando di fatto il primo network italiano dedicato alle console di casa Nintendo.

Con le sue rivoluzionarie periferiche wireless ed un progetto ambizioso alle spalle, la console Wii sta rivoluzionando il concetto di intrattenimento videoludico, riuscendo a raggiungere una fascia di pubblico fino ad ora impensabile per il segmento Videogame, ampliando così le possibilità ed il bacino d'utenza. Logica, questa, che si sposa alla perfezione con l'offerta già molto ampia del settore Giovani/ Entertainment di 20 Below, che ora può annoverare tra le sue fila un portale di intrattenimento dai numeri importanti: 1.200.000 Pagine Viste al mese, un Network di 9400 utenti iscritti ed una media di 7000 visitatori al giorno.

L'accordo con Wiitalia rappresenta un bel passo avanti nel processo di posizionamento della piattaforma online di 20 Below Communication.



Simili: Giochigratisonline


Torna alla Home

domenica 12 luglio 2009

IAB- International Advertising Bureau 09


Innalzare il livello qualitativo delle aziende che operano nel mercato online nel Centro e nel Sud-Italia. Dibattere sul presente e sul futuro dell'industria nell'era della comunicazione digitale. Il futuro della pubblicità. Sono solo alcuni dei temi cardine della seconda edizione romana dello IAB Forum: evento dedicato a professionisti della comunicazione digitale, ma non solo, che si terrà mercoledì 15 Luglio presso il Salone delle Fontane.

20 Below Communication, ovviamente, ci sarà. Perciò nei prossimi giorni aspettatevi foto e curiosità dal convegno che da due anni appassiona tutti gli addetti ai lavori e che quest'anno ha in serbo un programma ancora più allettante dell'edizione prededente.


Questo il programma della giornata.



Torna alla Home

sabato 11 luglio 2009

Stare ore davanti alla console fa diventare ciechi

Per pubblicizzare le funzionalità e l'interfaccia rivoluzionaria dell'ultima nata di casa Nintendo, la più innovativa delle console di ultima generazione, serviva un'idea geniale. La soluzione finale magari non piacerà a tutti, ma è fuori discussione che in casi come questo uno spot per soli adulti fa sempre la sua figura. Da elogiare il fatto che lo spot sia stato scelto per il lancio di Wii Tennis. Una trovata simile sarebbe risultata molto più scontata e prevedibile per promuovere Wii Fit.


About Nintendo Wii

Torna alla Home

martedì 7 luglio 2009

CalcioMercatoNews fa il pieno di novità

L'estate 2009 riserva novità importanti per gli amanti del calcio e del calciomercato. CalcioMercatoNews.com, portale leader del settore in Italia, presenta una rinnovata veste grafica, un logo nuovo di zecca e tante possibilità in più per gli utenti.

Il nuovo layout grafico permette una navigazione molto più agile e naturale nelle 12 sezioni del sito, tra le quali segnaliamo "LiveScore", con i gol in diretta da tutto il mondo, "Compara quote", riservato alle quote dei bookmakers, oltre a
risultati, clasifiche, sexy&gossip e altro ancora. Le novità assolute, invece, si chiamano "Esclusive", con le ultimissime indiscrezioni di mercato e "Doppio Passo": rubrica dedicata ai momenti più spettacolari dello sport più bello del mondo.

536.000 visite ricevute e 3,5 milioni di Pagine Viste. I numeri da "prima della classe" di CMNews si fanno ancora più significativi se associati al tempo di permanenza di un singolo utente all'interno del sito (5,03 minuti) ed alla media di Pagine Viste (6,76 pagine). Risultati, questi, che testimoniano una fidelizzazione fuori dal comune per i contenuti editoriali del portale.

Le sorprese più importanti, però, riguardano il coinvolgimento dell'utenza. Chi si iscrive a CMNews, infatti, da oggi potrà diventarne collaboratore e vedrà pubblicati i resoconti della gare a cui ha assistito all'interno del sito. Non manca un ampia pagina dedicata al calcio giovanile, con tanto di contributi, filmati e non, riguardanti tutti i ragazzi che si distinguono sui campi di tutta Italia.

Con quese premesse ed alla luce della consolidata partnership tra CMNews e la concessionaria di pubblicità 20 Below Communication, il portale si accinge a diventare il punto di riferimento assoluto per tutti gli appassionati di questo sport.


Torna alla Home

lunedì 29 giugno 2009

Diminuisce la vendita di pubblicità sui giornali.



Questo
articolo apparso su giornalismoblog.it rivela che gli investimenti delle concessionarie di pubblicità sui mezzi stampa stanno conoscendo in questi mesi una netta flessione. I dati dicono -25% rispetto a 12 mesi fa: un'enormità.

Se i numeri che riporta l'articolo ancora non vi hanno convinto, date un'occhiata a questo post.


Torna alla Home

20 below... c'è lui



Torna alla Home

domenica 28 giugno 2009

matrimonio fortunato


Del fortunato connubio Ikea- DDB Germany avevamo già parlato, ma non si può non tornare sull'argomento visto cosa hanno tirato fuori per organizer e scaffalature. Davvero bravi



Torna alla Home

mercoledì 24 giugno 2009

Yes, we Cannes


Contro ogni pronostico, ruggisce l'Italia ai Leoni d'Oro dell'adv: gli argenti ed i bronzi di DDB, JWT, Arnold worldwide e Starcom si aggiungono all'oro storico di Armando Testa per Nestlè nella categoria "Media".

In attesa dei film e dell'attesissima sezione "Titanium" del 27 Giugno presieduta da David Droga, l'Italia si riprende finalmente un pò di visibilità a livello internazionale in un settore, quello della creatività, che ormai l'aveva relegata ai margini.


Torna alla Home

lunedì 22 giugno 2009

You drink, i drive. E' il consiglio di Discoteca.it.

Il 18 Giugno è stata inaugurata ad Aversa la prima campagna nazionale di sensibilizzazione volta a diffondere un corretto e moderato uso di alcool e la prudenza alla guida. L'iniziativa si chiama "You Drink, I Drive" e verrà replicata giovedì 25 Giugno per poi fare tappa nelle maggiori città italiane.

Nella Conferenza Stampa d'apertura, il progetto "You Drink, I Drive", patrocinato dal Ministero della Gioventù e dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Aversa in collaborazione con il Nucleo di Protezione Civile Comunale, è stato presentato da Ferdinando Femiano, amministratore di Discoteca.it, il portale del divertimento notturno promotore dell'iniziativa.

La prima tappa del progetto nazionale "You Drink, I Drive" ha raccolto grandi consensi di pubblico ed una partecipazione spontanea dei passanti, incuriositi dal "movimento" creato anche in collaborazione con i PR aversani. Per prendere parte alla campagna, non dovrete far altro che sottoporvi spontaneamente ad un test alcolemico somministrato dalle Dottoresse dell'Amore (foto) nei presi di alcuni locali pubblici della città.

Chi passerà indenne il test sarà contrassegnato da un bollino verde e premiato con gadget brandizzati. Agli altri, verrà dato un bollino rosso che sconsiglia di rimettersi alla guida. Tutti i partecipanti al test verranno omaggiati con un caffè.

Discoteca.it e la concessionaria che ne cura la raccolta pubblicitaria On Line, la 20 Below Communication, sono orgogliosi del successo di "You Drink, I Drive": unico esempio italiano di campagna di sensibilizzazione che prende le mosse da un tema così d'attualità come le vittime del Sabato sera.
C'è da scommetterci che per la replica di Giovedì 25 Giugno, sempre ad Aversa, ci sarà ancora più affluenza di pubblico.


Vedi anche...
discoteca.it, Feelcode

Torna alla Home

giovedì 18 giugno 2009

GazzaDeiVip. Il nuovo regno del Gossip


Quando l'estate si fa rovente, si accende la voglia di gossip e niente soddisfa questa voglia più di GazzaDeiVip: l'unica testata on line italiana a poter vantare un team formato da ben 5 fotoreporter ed una redazione dedicata a cui si aggiunge una nutrita schiera di sostenitori e collaboratori d'eccezione: da Costantino Vitagliano a Daniele Interrante. Da Linda Santaguida ad, udite udite, Ronaldo.

In un sito di gossip, non poteva certo mancare una Community
dove lasciare i propri commenti e spettegolare un pò.

E' di queste ore l'accordo commerciale tra GazzaDeiVip e 20 Below Communication, per la raccolta pubblicitaria On Line del sito. I numeri parlano chiaro: in pochi mesi di vita, GazzaDeiVip ha già raggiunto quota 920.000 pagine viste al mese ed 84.000 unique visitors. Il sito, insomma, è già stato premiato dagli utenti della rete.
.


Torna alla Home

Archivio blog

 
Follow us on Twitter