venerdì 8 maggio 2009

Carousel


Si chiama "Carousel" ed è il nuovo spot diretto da Adam Berg per per il lancio di Philips Cinema 21:9 LCD Tv: un Flat Screen che promette di portare a casa vostra una qualità e delle proporzioni migliori di quelle del grande schermo.

Lo spot è un lungo piano sequenza che mostra una rapina ed un intenso conflitto a fuoco tra poliziotti e rapinatori vestiti da clown. Nulla di eccezionale, se non fosse per il fatto che tutto è "congelato", immobile, immortalato nel momento di massima concitazione e violenza. In realtà, più che del solito spot, stiamo parlando di un piccolo capolavoro di short film della durata di due minuti e diciannove secondi.

Nonostante nel corso di tutto il video non si muova nulla eccezion fatta per la camera, l'impatto di questo "carosello" è devastante. La particolarità di quest'opera è che, nonostante un massiccio e grandioso uso di CGI, gli attori che (non) la animano sono persone in carne ed ossa sospese a mezz'aria con l'ausilio di alcuni cavi d'acciaio.

Gustatevi il video e capirete perchè tutti ormai parlano di "Carousel" come del prossimo trionfatore ai Cannes Awards 2009.



Post correlati: Cannes09

Torna alla Home

Nessun commento:

Posta un commento

 
Follow us on Twitter