lunedì 27 aprile 2009

Il codice intelligente


C'era una volta il "codice a barre" da strisciare sull'apposito lettore magnetico: l'ideale per conoscere in maniera rapida e dettagliaa il prezzo relativo ad un prodotto. Il codice a barre del terzo millennio si chiama "Feelcode" (foto) e le sue applicazioni vanno ben al di là del semplice supporto alla cassiera di un supermercato.

Feelcode è uno strumento di mobilemarketing non convenzionale, utilizzato con ottimi risultati in tutto il mondo e che da poco è giunto anche qui in Italia grazie alla Feelconsulting srl. Basta fotografare con un cellulare il codice relativo ad un qualsiasi prodotto e si è istantaneamente collegati ai contenuti relativi al sito di quel prodotto, con tanto di dati, foto e video.

La tecnologia QRCode che ha reso possibile la relizzazione di questo smartcode permette di declinare il codice bidimensionale in mille modi diversi, ad esempio su magliette, capi d'abbigliamento e simili, in modo da risultare molto adatto per attività street e BTL coinvolgenti.




Post correlati:YouDrinkIDrive

Torna alla Home

Nessun commento:

Posta un commento

 
Follow us on Twitter