mercoledì 3 giugno 2009

Spaventati dall'esame di Maturità? Tranquilli, c'è ScuolaZoo.


La notizia sta facendo il giro d'Italia e delle scuole secondarie di secondo grado. A meno di un mese di distanza dalla fatidica Prima Prova, i ragazzi che quest'anno si apprestano ad affrontare gli esami di maturità hanno a disposizione due nuovi alleati ipertecnologici, prodotti dal portale più amato dai giovani studenti italiani, ScuolaZoo, la cui raccolta pubblicitaria On Line è opera di 20 Below Communication.

Il primo alleato si chiama OrologioBigliettino (foto in alto).
L'aggeggio in questione è all'apparenza un comunissimo orologio da polso ma basta un click per trasformarlo in una banca dati ricca di soluzioni matematiche e di tesine già svolte scaricate da internet. 1 Giga di "aiutini" degni del miglior James Bond.


Ma le sorprese non terminano qui.
L'"arsenale" comprende anche una penna ultratecnologica (foto a lato) dotata di microvideocamera, microvideoregistratore e chiavetta USB con ben 2 Giga di memoria.

E per i più spregiudicati ci sono le ormai mitiche Magliette (foto) e le MaglietteBigliettino di ScuolaZoo.


Al grido di "Non studiare oggi quello che puoi copiare domani", l'esercito degli studenti ha letteralmente preso d'assalto ScuolaZoo, il suo e-shop e le migliaia di cartolerie dove è possibile acquistare anche diari, astucci e prodotti per la scuola, sempre brandizzati ScuolaZoo. Dopo questa carrellata di gadget, fa quasi tenerezza tornare a parlare di Bignami, post-it e formule scritte furtivamente sul palmo della mano.

I media più accreditati hanno riservato grandissima attenzione al fenomeno. Testate come
La Repubblica, Il Resto del Carlino, La Stampa e Focus gli hanno dato grande enfasi, tanto che perfino Studio Aperto ha dedicato un lungo servizio alle ultime novità di ScuolaZoo nella puntata del primo Giugno (edizioni del pomeriggio e della sera), come testimonia il video qui in basso.


Ecco come è strutturato il portale ScuolaZoo






Torna alla Home

Nessun commento:

Posta un commento

 
Follow us on Twitter