giovedì 14 maggio 2009

Volkswagen è "advertiser of the year 2009"


Ad un America malata di gigantismo (siamo a cavallo tra anni '50 e anni '60) , Bill Bernbach rispose con un perentorio "Think Small", cambiando per sempre la storia della pubblicità mondiale ed aprendo la strada ad una nuova e più evoluta sensibilità creativa.

A distanza di oltre vent'anni dalla scomparsa del grande pubblicitario statunitense che legò per sempre il proprio nome al brand "Volkswagen", la casa automobilistica si conferma azienda con le soluzioni di marketing e creative più innovative: è l'imminente verdetto dei Cannes Awards 2009.

Dal 1961 ad oggi, la casa automobilistica di Wolfsburg è riuscita ad entrare nell'immaginario collettivo con una lunga (e pluripremiata) serie di soluzioni creative partorite dalle aziende partners e se quest'anno il brand si conferma come la realtà di riferimento in fatto di marketing e soluzioni innovative dei prodotti, i meriti andrebbero condivisi con la DDB worldwide: una delle agenzie che si sono occupate con profitto della creatività del brand.

Insomma, le parole di mr. Bernbach risuonano ancora nei corridoi della VW: "Let us prove to the world that good taste, good art and good writing can be good selling".


Torna alla Home

Nessun commento:

Posta un commento

 
Follow us on Twitter