martedì 1 giugno 2010

Da 5 anni il settore "quizzistica online" ha un nome in Italia. Quizzi.

Quello che 5 anni fa era un piccolo sito che pubblicava quiz e test di vario genere è diventato il portale leader in Italia nel settore Quizzistica Online.

Quizzi.it nasce nel 2005 dalla passione per tutto ciò che è test/quiz dei due fondatori Emiliano Messeni e Marco Iacobellis. Inizialmente (vedi screen), sul sito comparivano 100 domande pubblicate e 30 quiz interattivi divisi in 4 categorie, con un asset grafico semplice e pulito.

Oggi le cose si sono fatte decisamente più serie e anche i dati di traffico certificano un rapporto ormai consolidato tra il sito e gli utenti.

I quiz e i test pubblicati sono circa 16.000 ed oltre 140.000 le domande divise in più di 100 categorie. Da 3.000 Utenti Unici al mese siamo ora ad oltre 360.000, con 6 milioni di Pagine Viste mensili e circa 2 milioni di quiz e test eseguiti ogni mese.

Una redazione di 7 persone e gli oltre 300 quiz inviati giornalmente dall'utenza sono gli ultimi due dati imprescindibili per capire la portata del “fenomeno Quizzi”. Siamo di fatto al cospetto di un prodotto Top del settore Entertainment/ Giovani legato a doppio filo con un altro nome, 20 Below Communication. La concessionaria di pubblicità online di A. Righetti conta tra le sue file lo stesso E. Messeni in qualità di responsabile commerciale per la zona di Milano ed è incaricata di gestire l'ADV del sito.

Grazie a questa collaborazione, sono nate iniziative di grande rilievo che hanno permesso di accostare il brand di Quizzi a nomi di ampio respiro, come quella recente che ha coinvolto Quizzi nel progetto “CampoGiovani 2010” del Ministero della Gioventù, con tutta una serie di adverquiz creati appositamente per l'occasione.

Nessun commento:

Posta un commento

 
Follow us on Twitter